Ti trovi in Home  » Posizioni  » Aumentare salari insegnanti scuole medie superiori

Posizioni sul tema: "Aumentare salari insegnanti scuole medie superiori"


  • inserito il 26 febbraio 2008 da 247
    Area: istruzione e ricerca
    Portare a un livello europeo i salari degli insegnanti non universitari.
    » Segnala errori / abusi
      25   priorità | 4 commenti | Commenta
 
Di seguito le posizioni dei politici su questo tema. aggiungi posizione

Chiudi blocco

Posizioni dei politici sul tema (0)

» Aggiungi posizione di un politico Ordina per:
Ultime aggiunte
 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (4)

  • Inserito il 10 marzo 2008 da 484
    Come ho ribadito in un'altra ipotesi di tema sull'introduzione del criterio di 'idoneità' del docente, non è facile stabilire se l'insegnante lavora bene o male. Innanzitutto, gli insegnanti hanno un mese di vacanze estive, non tre: sono in servizio fino alla fine di luglio e riprendono all'inizio di settembre. Inoltre, dovete sapere che il lavoro del docente non si esaurisce nelle aule scolastiche, ma prosegue, e forse anche in misura maggiore, nella preparazione delle lezioni, nella correzione dei compiti, e, perché no, anche nel sostegno verso gli studenti che ne hanno bisogno. Che poi moltissimi insegnanti vadano a scuola per scaldare la cattedra (lo si dice spesso degli alunni, ma bisogna osservare anche il rovescio della medaglia), è una verità innegabile.
  • Inserito il 04 marzo 2008 da 767
    1200 euro al mese per lavorare come un part time mal fatto, mi sembrano uno stipendio d'oro. Ci sono insegnanti che lavoano 18 ore a settimana. Un libero professionista le 18 ore se le fuma in due giorni. In più ci sono i tre mesi di vacanza estiva e il mese tra inverno e pasqua. Secondo me gli stipendi andrebbero aumentati semmai con criterio meritocratico, non a tutti. hi lavora tanto e bene è giusto che sia riconosciuto, ma chi lavora poco e male non deve avanzare pretese, perchè i soldi che riceve sono assolutamente sproporzionati a quanto da.
  • Inserito il 28 febbraio 2008 da 510
    in proporzione alle ore lavorate gli insegnanti ricevono uno stipendio fin troppo elevato. se bisogna aumentare gli stipendi mi sembra una presa in giro iniziare dai dipendenti pubblici.
  • Inserito il 28 febbraio 2008 da 484
    Trovo che sia un passaggio fondamentale: la complessa professione dell'insegnante (se svolta in modo serio) merita molto di più che gli attuali 1200 euro mensili circa, che pongono, anche qui, l'Italia in coda agli altri Stati europei (come, ormai, in diversi campi). Per non uscire dalla nostra Europa, altrimenti il confronto con Paesi come il Giappone sarebbe veramente vergognoso.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato