Ti trovi in Home  » Posizioni  » Abolizione delle "leggi vergogna" ancora in vigore

Posizioni sul tema: "Abolizione delle "leggi vergogna" ancora in vigore"


 
Di seguito le posizioni dei politici su questo tema. aggiungi posizione

Chiudi blocco

Posizioni dei politici sul tema (0)

» Aggiungi posizione di un politico Ordina per:
Ultime aggiunte
 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (7)

  • Inserito il 10 marzo 2008 da 1028
    Quali sono le leggi vergogna? Ognuno ha le sue
  • Inserito il 10 marzo 2008 da 1028
    Quali sono le leggi vergogna? Ognuno ha le sue
  • Inserito il 28 febbraio 2008 da 448
    io ci metterei anche l'esenzione ICI di tutte le attività "non esclusivamente commerciali" della Chiesa (sempre produzione Berlusconi), col risultato che una clinica privata che fattura miliardi, se ha una cappella votiva dove alla domenica dicono la Messa, non paga un centesimo di ICI.
  • Inserito il 28 febbraio 2008 da 476
    la mia proposta si basa non solo sui punti di una determinata legge, ma soprattutto sul concetto generale: non si formulano le leggi ad personam, è sbagliato sempre e comunque.
  • Inserito il 28 febbraio 2008 da 158
    Andrebbe specificata una solo legge. Altrimenti è difficile scegliere. Si può essere favorevoli all'abrogazione di una, ma non di un'altra!
  • Inserito il 27 febbraio 2008 da 476
    Armando grazie per la tua richiesta, vedrò di spiegare meglio: Legge Cirami: trasferimento dei processi su richiesta dell'accusato, sul presupposto che il giudice sia fazioso, di modo che i tempi del processo si allunghino effettivamente e si avvicini la prescrizione Legge ex Cirielli: grande diminuzione dei tempi in cui i processi cadono in prescrizione Legge Pecorella: abolizione dell'appello in caso di assoluzione o prescrizione in primo grado Legge sull'ordinamento giudiziario (riproposta da Mastella): effettiva difficoltà dei magistrati nel proprio lavoro e sottomissione al potere esecutivo Lodo Schifani (parzialmente modificato perché incompatibile con la costituzione): stop ai processi per le 5 più alte cariche dello Stato
  • Inserito il 27 febbraio 2008 da 314
    perfavore, elencatene qualcuna, di modo da rendere meno vago il tema. Io sono ignorante e non so bene quali siano di preciso le leggi vergogna. Supponendo però che siano quelle ad personam fatte dal governo Berlusconi, ho votato questo tema come prioritario.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato