Ti trovi in Home  » Posizioni  » Non eleggere politici ignoranti

Posizioni sul tema: "Non eleggere politici ignoranti"


  • inserito il 01 marzo 2008 da 342 Prima di permettere ad un politico di rappresentarci dobbiamo avere la sicurezza che questo abbia un certo livello culturale. Al fine di evitare di ritrovarci con rappresentanti che non conoscono nemmeno la nostra costituzione o i temi di attualità(come ci è stato dimostrato qualche tempo fa dalla trasmissione "Le iene") Penso quindi che, prima dell'elezione, sarebbe necessario un "esame" per verificare il grado culturale dei nostri futuri dirigenti. Solo chi riuscirà a superarlo (con criteri da stabilire) potra ricoprire le cariche.
    » Segnala errori / abusi
      20   priorità | 2 commenti | Commenta
 
Di seguito le posizioni dei politici su questo tema. aggiungi posizione

Chiudi blocco

Posizioni dei politici sul tema (0)

» Aggiungi posizione di un politico Ordina per:
Ultime aggiunte
 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 05 marzo 2008 da 527
    sono d'accordo, in democrazia è responsabilità dell'elettore accertarsi della cultura del candidato che vota. Di fatto però questo non accade.. nemmeno nel mio caso che per quanto ignorante io possa essere sono nella gamma di persone che si interessano al punto da iscriversi a questo bel forum. L'intervento è quindi da farsi sull'elettorato, ovvero ridurre il peso del voto di gente come me (come ho proposto nel tema "introduzione del suffragio ponderato"). per evitare la candidatura degli ignoranti basta premiare il voto di chi, ben conoscendo la politica, dagli ignoranti non si fa fregare.
  • Inserito il 03 marzo 2008 da 448
    Il tema è pernicioso e apre la strada a qualunque abuso. Certo è vergognoso che un deputato non conosca nemmeno la costituzione, ma dovrebbe essere responsabilità di chi lo vota e di chi lo candida impedire la sua (ri)elezione. Pensare che per queste ed altre cose, in Italia, si debba prevedere "la legge" "il regolamento", quando dovrebbero essere ovvie norme non scritte di convivenza civile, mi dà tanta tristezza.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato