Ti trovi in Home  » Posizioni  » Abrogazione (dopo censimento) degli Enti inutili

Posizioni sul tema: "Abrogazione (dopo censimento) degli Enti inutili"


  • inserito il 07 marzo 2008 da 905
    Area: economia
    Favorevole all'istituzione di una commissione per identificare e chiudere centinuaia di enti ormai obsoleti o costosissimi? Sarebbe più opportuno capure perchè non si è mai risolto il problema: allego uno stralcio di articolo di un po' di tempo fa.. ...La Cdl tentò di risolvere il problema degli enti inutili con la legge 448 del 2001 (Finanziaria del 2002) che imponeva di individuare entro il 30 giugno del 2005 (questa è la data dell’ultima proroga) gli enti da tenere in vita. Ma il termine, anche in questo caso, non venne rispettato anche perché alla fine del 2004 si “scoprì” che gli enti di cui si poteva fare a meno erano solo tre: l’Unione accademica nazionale, la Fondazione Guglielmo Marconi e l’Opera Nazionale per i figli degli aviatori. Incredibilmente si erano salvati da questo breve elenco l’Istituto di beneficenza Vittorio Emanuele III e il Banco Nazionale armi da fuoco, le Linee aeree transcontinentali fondate da Italo Balbo durante il fascismo, l’Orfanotrofio militare di Napoli. Adesso la guerra riparte. Ma l’unica cosa che è trapelata dai giornali finora è che “su 665 ‘organismi attivi’, 73 non risultavano essenziali. Per questi ultimi la legge prevede una durata di altri 3 anni e una spesa ridotta al 30 per cento” (Corriere della Sera, 22 agosto 2006).
    » Segnala errori / abusi
      8   priorità | 2 commenti | Commenta
 
Di seguito le posizioni dei politici su questo tema. aggiungi posizione

Chiudi blocco

Posizioni dei politici sul tema (0)

» Aggiungi posizione di un politico Ordina per:
Ultime aggiunte
 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 10 marzo 2008 da 905
    Fatto.Avevo paura a mettere un titolo del genere perch� teoricamente sono tutti d'accordo solo che come ho scritto nella descrizione del tema anche chi se ne � occupato non ha risolto minimamente il problema
  • Inserito il 09 marzo 2008 da 31
    Un suggerimento per far capire meglio la tua Posizione. Aggiungi: Abrograzione. La Posizione verrà così letta: Abrogazione (dopo censimento) degli Enti inutili. Vedrai che sarà molto più comprensibile. Grazie, Ciao. Valter.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato