Cosa cambia e perché: il nuovo report su Pnrr e terzo settore
Il 12 settembre, alla Camera dei deputati, presenteremo un nuovo report sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), redatto insieme al Forum Nazionale del Terzo Settore. Parleremo delle novità del piano revisionato, focalizzandoci su opportunità e criticità.
venerdì 6 Settembre 2024 | Potere politico
Si intitola “Pnrr e terzo settore: cosa cambia e perché” il nuovo report sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che abbiamo redatto insieme al Forum Nazionale del Terzo Settore.
Verrà presentato nella Sala del cenacolo alla Camera dei deputati (piazza Campo Marzio, 42 a Roma) il prossimo 12 settembre, dalle ore 10.
Attraverso il nostro monitoraggio indipendente sul Pnrr, abbiamo analizzato i primi dati del nuovo piano revisionato dal governo e approvato dalle istituzioni europee lo scorso anno.
Cosa cambia per il terzo settore e com’è cambiato in questi mesi il Pnrr? Ne parlerà per Openpolis il data journalist Luca Dal Poggetto, che sarà in compagnia di numerosi ospiti, a partire da Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.
Scarica il
Interverranno anche Chiara Meoli, dell’ufficio studi del forum, Thomas Osborn di I-Com e, in una tavola rotonda, Alberto Alberani (Forum del Terzo Settore Emilia Romagna), Stefano Ciafani (Legambiente), Claudio Falasca (Auser), Giovanpaolo Gaudino (Forum del Terzo Settore Campania) e Anna Lisa Mandorino (Cittadinanzattiva).