Due progetti openpolis presentati all’università di Bergamo
Nel corso del Workshop di comunicazione politica presentiamo il political ad collector e “Il nostro diritto digitale alla città”
martedì 13 Marzo 2018 | Cultura del dato
Al dipartimento di lettere, filosofia, comunicazione dell’Università di Bergamo via alla terza edizione del Workshop di comunicazione politica dal titolo “Vecchie e nuove sfide per la democrazia“.
La mattina presenteremo il Political Ad Collector, uno strumento per monitorare le pubblicità politiche online, in particolare su Facebook. Con delle campagne elettorali sempre più digitali, molte delle abituali dinamiche politiche stanno ormai trovando nuova casa sui social. Partiti e candidati sponsorizzano contenuti per target specifici e monitorare la propaganda elettorale su Facebook diventa fondamentale.
Scarica la locandina del Workshop
Nel pomeriggio invece parliamo di “Il nostro diritto digitale alla città“, una raccolta di scritti, di cui openpolis ha curato l’edizione italiana, per offrire spunti di riflessione sulle trasformazioni digitali, l’uso dei dati da parte delle piattaforme proprietarie e i nuovi diritti digitali.
L’incontro si terrà presso il dipartimento di lettere, filosofia, comunicazione, tutte le informazione e l’elenco degli altri interventi possono essere trovati sulla locandina dell’evento.