Fermata aree interne
Il 12 settembre si terrà un evento sulle aree interne, tra cultura, confronti e sostenibilità, organizzato dall’associazione italiana coltivatori, a cui parteciperà openpolis.
giovedì 7 Settembre 2023 | Ecologia e innovazione
Martedì 12 settembre presso la Città dell’altra economia si svolgerà l’evento “Fermata aree interne: voci e sapori dal sud“, organizzato dall’associazione italiana coltivatori (Aic), a cui parteciperanno anche openpolis e l’istituto centrale per il patrimonio immateriale (Icpi).
L’incontro si focalizzeà sulle aree interne italiane, quelle più lontane dai servizi essenziali. Si tratta di zone svantaggiate ma anche ricche di potenziale e che possono giocare un ruolo importante nel rilancio della cultura e dell’economia del paese. Temi centrali saranno l’agricoltura sostenibile, le tradizioni del territorio e il contributo dei giovani.
L’evento prenderà il via alle ore 19 e vedrà una serie di interventi. Parleranno il presidente di Aic nazionale, Giuseppino Santoianni, e il direttore Icpi Leandro Ventura. Interverrà anche il responsabile editoriale di openpolis, Vincenzo Smaldore. A moderare sarà la responsabile comunicazione di Aic Geri Ballo.