Il congresso Aic e la presentazione del report sull’agricoltura
Giovedì 22 e venerdì 23 giugno l’Associazione italiana agricoltori (Aic) terrà, in presenza a Roma e online, il proprio decimo congresso annuale. Presenterà inoltre il report “Agricoltura oggi: sfide per il futuro”, frutto della collaborazione con openpolis.
martedì 20 Giugno 2023 | Ecologia e innovazione
Il pomeriggio di giovedì 22 e la mattina venerdì 23 giugno avrà luogo il decimo congresso nazionale dell’Associazione italiana coltivatori (Aic), che si potrà seguire sia in presenza, presso l’Auditorium Antonianum, che in diretta Facebook.
Il programma si aprirà alle 14:30 del giovedì con la conferenza stampa, a cui seguiranno una fitta serie di interventi istituzionali, tra cui quelli di alcuni esponenti del governo e del parlamento, oltre a quelli dei rappresentanti locali. Il congresso vedrà anche la partecipazione di Enrico Giovannini, direttore scientifico ASviS, e ospiti internazionali, tra cui il Commissario europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale Janusz Wojciechowski e il sindaco di Tirana Erion Veliaj. Vincenzo Smaldore, responsabile editoriale di openpolis, interverrà alle 15:20 mettendosi in dialogo con gli interlocutori politici e presentando una serie di temi di interesse pubblico.
Il giorno successivo alle 10 riprenderanno gli incontri, sia di figure istituzionali che interne all’associazione. Vincenzo Smaldore presenterà alle 11 il report “Agricoltura oggi: sfide per il futuro”, frutto della collaborazione tra openpolis e Aic: una panoramica sulle sfide del settore agricolo e sugli strumenti a disposizione per affrontarle.