Il Pnrr e la povertà educativa a Roma
Venerdì 17 dicembre a partire dalle 14 parteciperemo in Campidoglio all’evento dal titolo “Roma come stai?”. Il nostro contributo verterà sui temi della povertà educativa e sulle opportunità ma anche i problemi legati al Pnrr.
venerdì 10 Dicembre 2021 | Potere politico
Venerdì 17 dicembre a partire dalle 14 parteciperemo in Campidoglio all’evento dal titolo “Roma come stai?” promosso dall’associazione A sud in collaborazione con Forum disuguaglianze e diversità e Periferia capitale. L’incontro rappresenta un’occasione per fare il punto della situazione sullo stato di salute del comune di Roma a qualche settimana dalle elezioni amministrative.
Il nostro contributo verterà sui temi della povertà educativa. Già in passato abbiamo dedicato alla capitale dei focus mirati, con l’obiettivo di evidenziare eventuali situazioni di difficoltà. Da questo punto di vista il Pnrr può rappresentare un’opportunità importante anche per questo settore. Anche se in questi primi mesi di attuazione del piano non sono mancate le difficoltà.
Tra i relatori ci saranno:
- Sabina De Luca – Forum disuguaglianze e diversità
- Stefania Mancini – Fondazione Charlemagne
- Carlo Cellamare – docente di urbanistica all’università La Sapienza
- Alessandro Luparelli – commissione ambiente del comune di Roma
- Sabrina Alfonsi – assessora all’ambiente del comune di Roma
- Vincenzo Smaldore – Fondazione openpolis
- Claudia Pratelli – assessora a scuola, lavoro e formazione del comune di Roma
- Barbara Funari– assessora a politiche sociali e salute
- Andrea Catarci – assessore alla partecipazione del comune di Roma
- Roberto Gualtieri – sindaco di Roma (da confermare)
L’evento si terrà sala del Carroccio del palazzo senatorio e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social degli enti organizzatori. Clicca qui per maggiori informazioni.