Incontro con i giornalisti sul tema della povertà educativa in Italia
Il 31 maggio si terrà l’evento organizzato da Con i bambini, per discutere la complessità dell’approccio al tema della povertà educativa.
lunedì 20 Maggio 2019 | Povertà educativa
Si terrà il 31 maggio alle 15:00 presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma (Via Milano 9 A) l’incontro “La povertà educativa minorile in Italia: i giornalisti parte integrante della comunità educante”. Lo scopo è discutere le difficoltà che un giornalista può sperimentare nell’affrontare il tema della povertà economica ed educativa.
Durante l’evento verrà illustrato l’Osservatorio povertà educativa #conibambini. Il progetto è realizzato da Openpolis e Con i Bambini, allo scopo di approfondire e qualificare il dibattito e le proposte di intervento sul fenomeno.
I relatori dell’incontro saranno Paola Spadari, presidente dell’Ordine Giornalisti Lazio; Carlo Verna, presidente del Consiglio Nazionale dell’Odg; Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini; Vincenzo Smaldore, responsabile editoriale Openpolis. Interverranno anche Ivano Maiorella, direttore del Giornale Radio Sociale; Maria Teresa Martinengo, giornalista; Alberto Lazzarini, presidente della Commissione Cultura al Consiglio Nazionale dell’Odg.
A seguire, le testimonianze di Tiziana Piacentini, del progetto #Altafrequenza e Cecilia Cruciani, del progetto Solo posti in piedi.
L’incontro consente ai giornalisti partecipanti di acquisire 5 crediti validi per la formazione permanente, previa iscrizione tramite la piattaforma SIGeF.