La povertà educativa in Abruzzo: analisi e riflessioni

Il 30 gennaio si terrà all’Aquila un convegno sulla povertà educativa in Abruzzo, durante il quale verrà presentato il report openpolis sull’incidenza del fenomeno nelle province e nei comuni abruzzesi.

|

l'Aquila 30 Gennaio 2020

Si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 15.30, presso il Palazzetto dei Nobili all’Aquila, il convegno “La povertà educativa in Abruzzo: analisi e riflessioni“. Un evento organizzato dall’associazione Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile, insieme alla fondazione openpolis.

Durante il convegno verrà presentato il report “Mappe della povertà educativa in Abruzzo”, condotto da openpolis insieme all’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito dell’osservatorio sulla povertà educativa. Si parlerà inoltre del progetto in corso all’Aquila “Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Interverranno all’incontro Vincenzo Smaldore, responsabile contenuti della fondazione openpolis, Alessandro Vaccarelli, professore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Nicoletta Di Genova, professore dell’Università “Sapienza” di Roma, Cecilia Cruciani dell’associazione Brucaliffo e Stefania Ziglio, progettista sociale.

Il convegno si concluderà alle ore 17.30.

PROSSIMO POST