Le elezioni ai tempi dei social media

In vista delle elezioni europee, il policy workshop affronta i temi della disinformazione e del microtargeting nelle campagne politiche online.

|

Roma 14 Maggio 2019

In vista delle elezioni europee, il policy workshop affronta i temi della disinformazione e del microtargeting nelle campagne politiche online. L’obiettivo è stimolare una riflessione a più voci su come i social media hanno cambiato la comunicazione politica online e quali nuovi scenari occorre preparare per tutelare l’integrità dei processi democratici.

Il workshop ‘Le elezioni ai tempi dei social media. Elezioni europee, disinformazione, micro-targeting: che fare?’, organizzato dal centro studi e testata online OBC Transeuropa – unità operativa del Centro per la Cooperazione Internazionale – in collaborazione con CILD – Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili, si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18.

Programma dell’evento

Intervengono:
– Fabiana Zollo e Walter Quattrociocchi, Università Ca’ Foscari Venezia
– Nicola Bruno, Dataninja
– Giorgio Comai, Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa
– Fabio Chiusi, Valigia Blu / Nexa Center for Internet & Society
– Riccardo Acciai, Garante per la protezione dei dati personali
– Daniele De Bernardin, Openpolis
– Antonella Napolitano, Privacy International

Moderano: Fazila Mat, Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa; Tommaso Scannicchio Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili

 

PROSSIMO POST