Presentazione delle mappe della povertà educativa in Liguria
Il 24 marzo dalle 15 presentiamo il report “Le mappe della povertà educativa in Liguria”, realizzato insieme a Con i Bambini. L’evento si terrà a Lerici ed è promosso da Acri insieme a Fondazione Carispezia, Fondazione Carige e Fondazione De Mari di Savona.
giovedì 10 Marzo 2022 | Povertà educativa
Giovedì 24 marzo alle ore 15.00 presso Villa Marigola di Lerici si terrà la presentazione del report “Le mappe della povertà educativa in Liguria”.
Nel corso dell’evento presenteremo i dati relativi alla Liguria elaborati dall’Osservatorio #conibambini, nato dalla collaborazione tra l’impresa sociale Con i Bambini e la Fondazione openpolis nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.
L’evento, promosso da Acri insieme alle tre Fondazioni di origine bancaria liguri – Fondazione Carispezia, Fondazione Carige e Fondazione De Mari di Savona – è pensato per sensibilizzare le comunità sul tema del contrasto alla povertà educativa.
L’evento sarà moderato dalla giornalista Paola Scarsi.
L’Osservatorio sulla povertà educativa #conibambini è promosso dall’impresa sociale Con i Bambini e openpolis nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’obiettivo è promuovere un dibattito informato sulla condizione dei minori in Italia, a partire dalle opportunità educative, culturali e sociali offerte, ed aiutare il decisore attraverso l’elaborazione di analisi e approfondimenti originali, attraverso la creazione di una banca dati che consenta l’analisi di questi fenomeni su scala comunale o sub-comunale. I contenuti sono proposti nella forma del data journalism, per stimolare un’informazione basata sui dati.
- Per partecipare: prenotazione obbligatoria a: accrediti@fondazionecarispezia.it
- Tutte le informazioni sul sito della Fondazione CariSpezia