Quale cooperazione per un futuro di pace e giustizia

Martedì 17 dicembre parteciperemo all’evento finale del progetto Generazione Cooperazione dove presenteremo la nostra analisi sulle risorse per la cooperazione allo sviluppo nella legge di bilancio.

|

Roma 17 Dicembre 2024

Martedì 17 dicembre dalle ore 10.30 nella sala Capranica dell’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio 131 a Roma, si terrà l’evento finale del Progetto Generazione Cooperazione dal titolo Quale cooperazione per un futuro di pace e giustizia.

Scarica il

In un quadro di crescenti tensioni internazionali diventa sempre più importante riflettere sul ruolo della cooperazione allo sviluppo che l’Italia riconosce come parte integrante e qualificante della propria politica estera.

Il programma della mattinata è diviso in tre sessioni. In apertura sarà dato spazio ai giovani di Generazione Cooperazione e al loro Manifesto, a seguire la presentazione del rapporto CeSPI mentre in conclusione si parlerà della legge di bilancio in discussione in parlamento. Quest’ultima parte della discussione sarà aperta dal nostro analista Michele Vannucchi che illustrerà la ricerca di Openpolis sulle risorse destinate alla cooperazione allo sviluppo. Nel corso del dibattito interverranno numerosi esponenti politici e istituzionali.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi altrimenti è possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook del progetto Generazione Cooperazione.

PROSSIMO POST