Ridurre la dispersione scolastica

Venerdì 24 maggio parteciperemo a un evento riguardante la dispersione scolastica in Italia, una questione che continua ad essere una sfida per il nostro paese.

|

Milano, MEET Digital Culture Center 24 Maggio 2024

Nell’ambito del festival “Futuro prossimo – La scuola che vorrei per il mondo che verrà“, parteciperemo all’incontro “Ridurre la dispersione scolastica: stato dell’arte e scenari possibili” che si terrà venerdì 24 maggio alle 16.00, durante la prima giornata del festival. Si potrà seguire in presenza al MEET Digital Culture Center di Milano.

Ad intervenire per openpolis ci sarà Vincenzo Smaldore, responsabile editoriale, che approfondirà alcune questioni legate alla dispersione scolastica assieme a Andrea Gavosto (direttore della Fondazione Agnelli), Paola Pierri (general manager della Bolton Hope Foundation), Roberto Ricci (presidente Invalsi), Renato Quaglia (direttore generale della Fondazione Foqus) e Luisa Zecca (professoressa del dipartimento di scienze umane per la formazione dell’università Milano Bicocca). Modera la discussione Valentina Furlanetto, giornalista di Radio24.

Tutti i dettagli sono presenti all’interno del sito del festival.

PROSSIMO POST