Anziani, a Roma oltre 16 milioni di fondi Pnrr

I 15 Ats che ricevono più fondi Pnrr per le politiche a favore della terza età

Il Pnrr stanzia oltre 500 milioni di euro a favore delle famiglie e degli anziani. A livello di ambito territoriale possiamo osservare che a ricevere più fondi è quello che comprende il territorio di Roma Capitale. Qui infatti arriveranno in totale circa 15,4 milioni di euro. Al secondo posto troviamo invece l’Ats che coincide con il comune di Torino a cui sono stati destinati 6,4 milioni. Segue l’Ats che raggruppa tutti i 175 comuni che fanno parte della provincia autonoma di Trento dove arriveranno circa 5 milioni. All’Ats che fa riferimento all’area di Milano andranno 3,8 milioni circa mentre a 23 Ats andrà una cifra pari a circa 3,2 milioni ciascuno. È interessante notare che tra gli Ats che ricevono più fondi ce ne sono molti siciliani e veneti.

Maggiori informazioni sulla conformazione degli Ats sono disponibili nell’apposita sezione del sito del ministero del lavoro e delle politiche sociali. Non è stato possibile attribuire una parte dei fondi pari a circa 4 milioni di euro.

FONTE: elaborazione openpolis – Forum nazionale del terzo settore su dati ministero del lavoro e delle politiche sociali
(ultimo aggiornamento: mercoledì 17 Maggio 2023)

PROSSIMO POST