Tra i decreti Covid emanati dal governo che sono stati già convertiti in legge dal parlamento, quello che è stato modificato di più è il decreto rilancio (935 modifiche complessive tra commi e articoli modificati, sostituiti, aggiunti o soppressi). Seguono il decreto cura Italia (598 modifiche), il decreto semplificazioni (388) e il decreto liquidità (172).
Il grafico prende in considerazione esclusivamente le modifiche apportate con la legge di conversione dei singoli decreti. Non sono conteggiate eventuali modifiche apportate da altri provvedimenti.
I decreti cura Italia, scuola, liquidità, intercettazioni, rilancio e semplificazioni sono stati convertiti a seguito di un voto di fiducia.
Devono ancora essere convertiti in legge 5 decreti Covid: il decreto legge sulla proroga dello stato di emergenza, il decreto agosto, il decreto per le modalità operative delle elezioni, il decreto sul sostegno economico all’avvio dell’anno scolastico, il decreto sulle modalità di sanificazione dei seggi elettorali.
FONTE: elaborazione openpolis in base agli atti pubblicati in gazzetta ufficiale
(ultimo aggiornamento: lunedì 21 Settembre 2020)