Dal fondo complementare oltre 300 milioni già “territorializzati” per l’Abruzzo

Tutti gli interventi a beneficio delle aree terremotate territorializzate in base alle ordinanze del commissario alla ricostruzione

Grazie all’ordinanza numero 15 del 31 dicembre 2021 è possibile valutare la distribuzione nei diversi comuni delle regioni interessate di risorse pari a oltre 814 milioni di euro. Circa 577 milioni saranno gestiti dal commissario straordinario per il sisma del 2016, 216 milioni invece saranno gestiti dalla struttura di missione per il sisma del 2009. Infine circa 20,6 milioni saranno gestiti congiuntamente.

Scorri la tabella per vedere tutti gli interventi finanziati nell’ambito del fondo complementare al Pnrr dedicato alle aree terremotate.

Le risorse del fondo complementare destinate alle aree terremotare ammontano complessivamente a circa 1,78 miliardi di euro. Il soggetto incaricato di gestire queste risorse è il commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma del 2016 Giovanni Legnini. Non sono attualmente territorializzabili interventi per un cifra pari a circa 827,38 milioni di euro relativi agli investimenti per la realizzazione di nuove infrastrutture per le comunicazioni digitali e interventi di efficientamento energetico.

FONTE: elaborazione openpolis su dati commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma del 2016
(ultimo aggiornamento: lunedì 4 Aprile 2022)

PROSSIMO POST