Pc e tablet nelle 30 zone di Milano con più alunni

Numero di pc e tablet per 100 studenti, rispetto al cap associato alla scuola (2018/19)

Tra le 30 aree (corrispondenti al territorio di un cap) con più alunni, spicca il dato della zona tra Casoretto e Città studi: quasi 32 pc ogni 100 studenti, o in altri termini uno ogni 3 alunni. Una cifra che non cambia minimamente escludendo le scuole con dati non disponibili, perché tutti i 5 plessi compresi nel territorio del cap pubblicano questa informazione.

In 5 delle 30 “zone” considerate il numero di pc è 0, o comunque non pubblicato. Tra queste, quella che ospita più alunni è l’area Giambellino-Lorenteggio (cap 20146). Delle 10 scuole statali associate a questo cap, ad esempio, 7 dichiarano 0 pc e tablet, per altre 3 il dato invece non è disponibile. Pur con tutti i limiti, questa classifica mostra come – nonostante le scuole di Milano abbiano la maggiore densità tecnologica tra le grandi maggiori – le differenze tra una zona e l’altra possono essere notevoli.

Il dato mostra il numero di pc e tablet ogni 100 alunni rispetto alle scuole associate ai diversi codici di avviamento postale.

I cap sono indicati tra parentesi, per facilità di lettura sono indicate anche le aree della città associate.

FONTE: elaborazione openpolis - Con i Bambini su dati Miur
(ultimo aggiornamento: sabato 1 Settembre 2018)

PROSSIMO POST