Gli esperti a supporto dell’organico negli enti locali
La crescita di un territorio e del benessere delle comunità che lo vivono dipende anche dall’efficienza degli enti locali che lo amministrano. Ne parla anche il quotidiano web Zona Locale, citando il nostro approfondimento sul personale delle amministrazioni territoriali in Abruzzo.
mercoledì 16 Febbraio 2022 | Italie a confronto
“In vista dell’impiego delle risorse (del Pnrr, ndr) c’è necessità di aumentare l’organico”. Così sottotitola Zona Locale, quotidiano web di riferimento nell’area del lancio-vastese e nel sud Abruzzo.
L’articolo riprende integralmente il nostro approfondimento sugli enti locali, il personale in dotazione e le prospettive in vista del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Complessivamente all’Abruzzo sono stati assegnati 33 esperti per il supporto nella semplificazione e nella velocizzazione delle pratiche amministrative legate all’attuazione del Pnrr.
Il numero più consistente di professionisti assunti è stato individuato negli esperti in tematiche ambientali (6) e dell’edilizia (6). Seguono gli esperti per quanto riguarda la digitalizzazione (5) e quelli competenti in materia di appalti pubblici (4).