Gli investimenti per le infrastrutture ferroviarie sui territori
Garantire il diritto alla mobilità è ancora più importante in regioni come l’Abruzzo, dove molte persone vivono in territori periferici. La raggiungibilità dei luoghi al centro degli interessi sociali ed economici è fondamentale per la crescita collettiva. Ne parla ferrovie.info citando i nostri dati.
mercoledì 30 Marzo 2022 | Italie a confronto
Il portale specializzato Ferrovie.info cita il nostro approfondimento realizzato nell’ambito di Osservatorio Abruzzo, a proposito delle risorse che saranno impiegate nel piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sulle infrastrutture ferroviarie.
Ammontano a circa 460 milioni i fondi stanziati attraverso il Pnrr e il fondo complementare collegato ad esso, per interventi di moblità e trasporti in Abruzzo con risorse veicolate dal Ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibile (Mims).
Osservatorio Abruzzo progetto di Fondazione Openpolis, Etipublica, Fondazione Hubruzzo, Gran Sasso Science Institute e StartingUp.
Per seguire gli aggiornamenti del nostro monitoraggio puoi iscriverti alla nostra newsletter dedicata. Ti invieremo una news, di lunedì, ogni due settimane. Riceverai articoli, dati, grafici e mappe liberamente utilizzabili per promuovere un dibattito informato.