I comuni abruzzesi a rischio frane

Il nostro approfondimento sul rischio idrogeologico nei comuni dell’Abruzzo è stato ampiamente ripreso dai media della regione, compreso il telegiornale regionale Rai, che si è recato a Chieti intervistando anche un funzionario del capoluogo teatino.

|

TgR Abruzzo 11 Ottobre 2022

Ieri abbiamo diffuso un nuovo approfondimento nell’ambito di Abruzzo Openpolis. Il tema è il dissesto idrogeologico, le aree a rischio frane e alluvioni nella regione e le risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) volte ad arginare il problema.

Diversi media regionali hanno ripreso il nostro studio, che comune per comune analizza il rischio idrogeologico in Abruzzo. Tra questi anche il telegiornale regionale della Rai, rispettivamente nell’edizione serale del tg su Rai 3, in Buongiorno regione di stamane e nel giornale radio Rai.

Il redattore della TgR Max Franceschelli si è recato a Chieti, presso alcuni edifici prima abitati e ora inagibili a causa del rischio crollo per le frane, intervistando anche un funzionario del comune teatino.

PROSSIMO POST