I dati a servizio dello sviluppo territoriale

Si chiama “Share your data: i dati come strumento di sviluppo territoriale” il ciclo di incontri che prenderà il via a Cuneo il prossimo 24 marzo, e di cui siamo co-promotori. Ne parla Il Corriere della Sera – Buone notizie, sottolineando l’importante della cultura e della condivisione dei dati a servizio del territorio.

|

Corriere della Sera 15 Marzo 2022

Sul Corriere della Sera – Buone notizie si fa menzione dei laboratori che prenderanno il via il prossimo 24 marzo a Cuneo e che ci vedono tra i promotori.

Insieme alla Fondazione Crc e al Consorzio Top-ix proponiamo infatti un ciclo di eventi laboratoriali per sensibilizzare i partecipanti sull’uso e la valorizzazione dei dati, così come sulla condivisione di buone pratiche e strategie di innovazione.

Tre incontri settoriali in 3 date specifiche: 24 marzo 2022 (laboratorio dedicato al terzo settore) – 7 aprile (rivolto alla pubblica amministrazione) – 28 aprile (dedicato alle imprese). Più un workshop conclusivo, il 12 maggio. I laboratori – previa valutazione delle prescrizioni sanitarie in vigore – si svolgeranno preferibilmente in presenza, a Cuneo, nello Spazio Incontri di Fondazione Crc.

PROSSIMO POST