I dati sui bandi Covid a supporto della società civile
Libera contro le mafie ha diffuso un report sulla criminalità e l’emergenza pandemica. In questo contesto ha citato alcuni dati dell’osservatorio Bandi Covid, per dare il quadro delle dimensioni economiche dell’emergenza. Ne parlano alcuni media nazionali e territoriali.
martedì 1 Marzo 2022 | Potere politico
L’osservatorio Bandi Covid, che abbiamo attivato poco dopo l’inizio della pandemia da Covid-19, è stato analizzato dall’associazione Libera contro le mafie, che lo ha incluso in suo report.
Leggi
Quest’ultimo è stato poi citato da diversi media nazionali e regionali, tra i quali La Stampa, in relazione ai dati per i bandi nell’emergenza in Piemonte, ma anche quotidiani umbri e siciliani.
Sapere come vengono spese le risorse pubbliche è fondamentale per valutare decisioni politiche e amministrative. A maggior ragione in una fase di emergenza come questa, in cui i soldi vengono gestiti attraverso procedure straordinarie.
Perciò, in questi due anni, abbiamo pubblicato diversi approfondimenti rispetto agli importi banditi dalle amministrazioni del paese nello stato di emergenza, la cui fine è prevista per il prossimo 31 marzo.