I fondi del Pnrr con Luca Dal Poggetto su Radio24
Da anni monitoriamo attraverso dati e campagne civiche il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Negli ultimi tempi il tema più urgente è l’avanzamento della spesa. Ne ha parlato il nostro analista in un’intervista a Radio24.
mercoledì 23 Aprile 2025 | Potere politico

Monitoriamo il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) fin dalla sua nascita, nel 2021. Nella primavera 2022 abbiamo lanciato OpenPNRR, l’unica piattaforma di monitoraggio del piano, progetto per progetto.
Da allora, come sanno i lettori e le lettrici di Openpolis, sono stati numerosi gli approfondimenti sul tema, e non ultime le campagne civiche che ci hanno visto protagonisti insieme ad altre centinaia di organizzazioni della società civile.
Negli ultimi tempi abbiamo parlato dell’avanzamento della spesa nei progetti del Pnrr, che risulta essere di diverso tenore rispetto a quanto annunciato più volte dal governo, per bocca del ministro con delega al piano Tommaso Foti.
Lo abbiamo raccontato anche nel corso di un’intervista a Radio24, una delle più autorevoli emittenti radiofoniche del paese, con la voce dell’analista di Openpolis Luca Dal Poggetto.
Ascolta l’intervista