I minori senza fissa dimora sull’Herald Scotland

Su uno dei principali quotidiani scozzesi viene citato un nostro articolo sui minori senza fissa dimora, nell’ambito di un approfondimento sul social housing in diversi paesi europei.

|

Herald Scotland 22 Luglio 2024

A giugno dello scorso anno abbiamo pubblicato un approfondimento sui minori senza fissa dimora in Italia, nell’ambito del nostro osservatorio sulla povertà educativa nel paese, realizzato insieme all’impresa sociale Con i bambini.

Nelle città italiane vivono circa 96mila senza tetto e senza fissa dimora, di cui quasi 13mila sono minori con meno di 18 anni.

Si tratta di persone in povertà estrema, che si trovano ad abitare per strada per tanti motivi diversi. Con un’esistenza difficile, segnata da fragilità materiali e personali, enorme disagio abitativo e isolamento sociale.

Oggi questo approfondimento, che allora fu ripreso da molti media italiani e regionali, è stato citato anche oltremanica, e più precisamente dall’Herald, uno dei principali quotidiani scozzesi, in un articolo che parla del social housing nei diversi paesi europei.

PROSSIMO POST