I pagamenti del commissario Figliuolo

In circa 17 mesi sono stati messi a bando più di 18 miliardi di euro, per un totale di quasi 15mila lotti di gara indetti con lo scopo di fronteggiare la pandemia da Covid-19 in Italia. Il commissario Figliuolo ha pubblicato i pagamenti effettuati da marzo a giugno 2021.

|

Il Fatto Quotidiano 26 Luglio 2021

Un approfondimento del Fatto Quotidiano è dedicato al nostro articolo pubblicato nei giorni scorsi “La gestione di Figliuolo e i distinguo da quella di Arcuri“. Nell’articolo del quotidiano diretto da Marco Travaglio si parla principalmente dei fornitori che sono stati liquidati dal commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo.

Nei primi mesi del 2021 è stata FCA Italy, società del gruppo Stellantis, a incassare le somme maggiori per forniture relative all’emergenza sanitaria: 102,47 milioni di euro, parte di un contratto stipulato con la struttura commissariale e che prevede la fornitura di mascherine dal settembre 2020 al settembre 2021, per complessivi 237,4 milioni.

Macron Spa, invece, è stata pagata per 99,5 milioni, un corrispettivo parziale rispetto ai numerosi lotti di gara che l’azienda di abbigliamento sportivo ha vinto per la fornitura di dispositivi di protezione come tute, camici e mascherine.

PROSSIMO POST