I posti in asili nido nella regioni italiane
Nel 2019 l’Italia ha offerto 26,9 posti nei servizi per la prima infanzia ogni 100 bambini tra 0 e 2 anni. La notizia positiva dell’aggiornamento è che, per la prima volta dall’inizio della serie storica, sono 6 le regioni che superano la quota del 33% fissata in sede Ue. Tra queste l’Umbria.
martedì 24 Agosto 2021 | Povertà educativa
Sull’edizione viterbese-ternana del Messaggero in edicola oggi viene dedicato un approfondimento al nostro studio sugli asili nido in Italia.
Leggi
Continua il lento avvicinamento del nostro paese all’obiettivo europeo sugli asili nido. Nell’ultimo anno disponibile (2019), in base ai dati rilasciati dall’istituto nazionale di statistica, l’Italia ha offerto 26,9 posti nei servizi per la prima infanzia ogni 100 bambini tra 0 e 2 anni.
La notizia positiva dell’aggiornamento dei dati al 2019 è che, per la prima volta dall’inizio della serie storica, sono 6 le regioni che superano la quota del 33% fissata in sede Ue. Tra queste proprio l’Umbria (che si piazza in seconda posizione) di cui parla l’articolo del Messaggero.