I problemi sulla trasparenza del Pnrr

Continuiamo a parlare su testate e televisioni italiane sulla mancata trasparenza sullo stato di avanzamento del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Stavolta con le parole del nostro analista Luca Dal Poggetto a Tpi.

|

Tpi 21 Aprile 2023

Come è noto da tempo ci occupiamo del monitoraggio indipendente del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), attraverso numerosi approfondimenti e la piattaforma OpenPNRR.

In tal senso partecipiamo insieme ad altri numerosi soggetti della campagna “Italia domani, dati oggi”, lanciata anche attraverso il nostro magazine nello scorso novembre.

Se ne parla in un approfondimento intitolato “Il Pnrr è un segreto di stato” sul periodico cartaceo di The post internazionale (Tpi), che attraversa anche il nostro analista e data journalist Luca Dal Poggetto, all’interno di un capitolo dell’articolo dal titolo “La battaglia dal basso“.

Leggi

La trasparenza e la pubblicazione di dati sul piano sono elementi essenziali. Non solo per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili a sapere come il Pnrr impatterà sui loro territori, ma anche per permettere attività di monitoraggio civico finalizzato a evitare sprechi e scelte sbagliate.

PROSSIMO POST