Il dettaglio degli interventi nel Pnrr

Lo scorso 24 agosto è stato commemorato il sesto anniversario del terremoto che colpì l’Appennino centrale nel 2016. Di questo e del Pnrr a quelle aree dedicato parla Abruzzoweb, riprendendo Osservatorio Abruzzo.

|

Abruzzoweb 1 Settembre 2022

In un lungo e dettagliato articolo Abruzzoweb, una delle principali testate online della regione, racconta gli interventi contenuti nel piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) nell’ambito del sostegno alla aree terremotate del 2016 e del 2017 in Abruzzo.

Nel farlo analizza dettagliatamente il nostro ultimo report sull’argomento, attraverso il quale abbiamo descritto i filoni di intervento e la destinazione territoriale delle risorse, o meglio della parte per cui essa è stata determinata.

Per quanto riguarda le risorse assegnate, al primo posto troviamo ancora il comune di Montereale. In questo territorio infatti sono stati destinati 22 milioni per lavori sulla strada statale 260 “Picente”.

Considerando poi gli investimenti il cui beneficiario è un singolo comune, al secondo posto troviamo Teramo a cui sono stati assegnati 13 milioni per la realizzazione del centro di ricerca e sviluppo Agri-BioSERV per l’innovazione nel settore agro-alimentare.

Il terzo investimento più consistente infine vede protagonista ancora Teramo a cui sono stati attribuiti oltre 5 milioni di euro per il rifacimento del mercato coperto.

PROSSIMO POST