Il dibattito in Abruzzo sul nostro articolo sui musei
Uno dei maggiori quotidiani d’Abruzzo ha dedicato diversi approfondimenti al nostro articolo sui musei abruzzesi. Il quadro dei visitatori nelle strutture della regione non è tra i più edificanti. Ne ha parlato anche l’assessore regionale alla cultura.
mercoledì 29 Marzo 2023 | Italie a confronto
Lunedì scorso abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento di Abruzzo Openpolis, questa volta dedicato alla frequentazione dei visitatori e turisti nei musei della regione.
Ne è emerso un quadro non proprio edificante. L’Abruzzo, infatti, si colloca al penultimo posto per numero di visitatori assoluti nel 2021 e all’ultimo posto se consideriamo i visitatori per struttura.
Leggi
In questi giorni ne hanno parlato i maggiori media regionali. In particolare Il Centro, il quotidiano cartaceo più letto d’Abruzzo, ha dedicato diverse uscite all’argomento.
In una di queste la testata abruzzese ha dedicato spazio a un’intervista a Daniele D’Amario, assessore regionale alla cultura. Un articolo con il quale questo importante decisore pubblico ha evidenziato le criticità sul tema e proposto possibili soluzioni.