Il fondo Pnrr per le aree colpite dal sisma

Sul telegiornale regionale della Rai è andato in onda un lungo servizio che racconta il nostro approfondimento sulle aree abruzzesi colpiti da diversi terremoti dal 2009 al 2017. Un’analisi necessaria anche all’impiego delle risorse dedicate nell’ambito del Pnrr.

|

TgR Abruzzo 12 Aprile 2022

Il 12 aprile scorso il TgR Abruzzo ha dedicato un lungo e dettagliato servizio al nostro speciale di Osservatorio Abruzzo sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e le aree colpite dal sisma del 2009 e del 2016-2017.

Mappe, grafici e analisi mostrate sul maggior canale di informazione nella regione, attraverso le nostre elaborazioni disponibili su abruzzo.openpolis.it.

Per capire le dinamiche che coinvolgono ben tre “crateri sismici” è infatti fondamentale partire dalle caratteristiche orografiche, demografiche e socio-economiche dei territori e delle comunità che li abitano.

Per questo abbiamo analizzato la regione attraverso numerosi dati territoriali, per poi approfondire le opportunità che saranno offerte da 1,78 miliardi di euro stanziati nell’ambito del fondo complementare del Pnrr.

PROSSIMO POST