Il futuro della sanità territoriale in Abruzzo sui canali Rai

Come sempre i media regionali sono generosi nel citare gli approfondimenti che dedichiamo alle dinamiche socio-economiche in Abruzzo. Stavolta sono i canali regionali Rai (tv, radio e web) a occuparsi di uno dei nostri ultimi articoli.

|

TgR Abruzzo 19 Giugno 2023

Nell’ambito dei nostri approfondimenti tematici sulle dinamiche socio-economiche in Abruzzo, ci siamo occupati recentemente di sanità territoriale.

Nei prossimi anni la domanda di sanità è destinata ad aumentare. In particolare in un paese come l’Italia, già oggi primo in Europa per età mediana della popolazione, con 48 anni.

In Abruzzo questo valore sale a 48,8 anni, al di sopra della media nazionale.

Il Pnrr investe su questo fronte in totale quasi 16 miliardi di euro con la missione salutedi cui 7 specifici per la sanità territoriale. Abbiamo approfondito, attraverso i dati presenti nei contratti stipulati dal ministero della salute con l’Abruzzo, cosa si prevede per la regione da qui al 2026, con focus specifici su ospedali e case di comunità.

Come sempre i nostri approfondimenti territoriali sull’Abruzzo sono stati ripresi dalla gran parte della stampa regionale.

Di seguito, per esempio, il servizio andato in onda sul Tg regionale di Rai in Abruzzo, cui hanno fatto seguito anche due servizi radio per la redazione regionale di Rai Radio 1 e un articolo sulla sezione abruzzese del sito web di Rai News.

PROSSIMO POST