Il monitoraggio del Pnrr sulle pagine di Repubblica
Da quasi due anni è attivo il portale OpenPNRR, il nostro progetto di monitoraggio indipendente sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Oggi ne parla Repubblica, citando le nostre analisi.
mercoledì 10 Gennaio 2024 | Potere politico
Dal mese di maggio 2022 è online OpenPNRR, un portale di Openpolis con il quale vogliamo monitorare in modo indipendente il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Già da prima del lancio del portale, avvenuto presso la camera dei deputati, abbiamo iniziato a pubblicare approfondimenti che di volta in volta analizzano aspetti specifici di questo importante piano, attraverso cui vengono impiegati miliardi di euro di risorse pubbliche.
Leggi
Sono numerosissimi i media che ogni giorno riprendono le nostre analisi sul Pnrr. Uno degli articoli che ci menziona pubblicati oggi è su Repubblica, sia nella versione cartacea che sul sito web, in relazione a un articolo su un sindaco di un comune della provincia di Brescia.
Si tratta del comune di Carpenedolo, dove sono stati presentati 29 progetti da finanziare con il Pnrr per un valore complessivo di 36 milioni e 600 mila euro.