Il nostro monitoraggio indipendente sul Pnrr
Il 20 maggio scorso abbiamo presentato alla camera dei deputati OpenPNRR, un nuovo progetto di monitoraggio indipendente sulle risorse previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La notizia è stata rilanciata dai maggiori quotidiani nazionali e regionali.
lunedì 23 Maggio 2022 | Potere politico
Dopo il lancio di OpenPNRR, avvenuto alla camera dei deputati lo scorso 20 maggio, sono numerosi i quotidiani (su carta e web) che hanno rilanciato la notizia, approfondendo i dati sulla piattaforma di monitoraggio indipendente sul piano di ripresa e resilienza (Pnrr).
Impossibile citarli tutti, ci limitiamo solo a menzionarne alcuni. Oltre a Repubblica, di cui abbiamo già parlato, Radio24 ha intervistato il nostro analista Luca Dal Poggetto, mentre La Stampa ha scritto per ben tre giorni (segnaliamo le uscite di sabato e domenica) consecutivi citando la piattaforma e openpolis.
Ascolta Radio24
Sul nostro nuovo progetto sono usciti anche Avvenire – con un editoriale di Sabina De Luca e Fabrizio Barca – e Il Fatto Quotidiano, mentre Il Messaggero, QN – La Nazione e il sito web di Rai News hanno ripreso anche dati e grafici su riforme e investimenti del piano. Diverse anche le testate web, come Quotidiano.net.
La presentazione di OpenPNRR è stato oggetto di articoli anche da parte di organi di stampa regionali. Su tutte, quelle abruzzesi, in quanto il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute, scuola di dottorato che ha sede all’Aquila.
Abbiamo reso disponibili, infine, alcune delle interviste realizzate sulle emittenti televisive nazionali.