Il nuovo Openparlamento in un approfondimento Rai
Il prossimo 13 marzo al Senato presenteremo la piattaforma completamente rinnovata di uno dei progetti più importanti: Openparlamento. Rai Parlamento è entrata nella nostra redazione per un’anticipazione.
sabato 2 Marzo 2024 | Potere politico
Il prossimo 13 marzo presenteremo al Senato la nuova edizione di Openparlamento, totalmente rinnovato e aggiornato alla legislatura in corso.
Openparlamento è uno dei progetti “storici” della Fondazione Openpolis, attraverso il quale monitoriamo da oltre 15 anni le attività parlamentari, con l’obiettivo di ricostruire incarichi, processi legislativi, oltre che gli schemi di potere di parlamento e governo.
Scarica la
Mercoledì 13 marzo presenteremo al Senato la nuova edizione della nostra storica piattaforma Openparlamento, in occasione del suo lancio online. L’evento si terrà presso la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria Sopra Minerva, in piazza della Minerva 38 a Roma, e avrà inizio alle 15.
Presentazione della nuova edizione di Openparlamento
Il 13 Marzo 2024 alle 15 in SenatoPresentazione della nuova edizione di Openparlamento
Il 13 Marzo 2024 alle 15 in SenatoOltre al vice presidente del Senato Gian Marco Centinaio, interverranno il costituzionalista Michele Ainis, la delegata alle pari opportunità e all’inclusione Barbara Martini e la portavoce del Forum Terzo Settore Vanessa Pallucchi. A introdurre e moderare ci sarà la caporedattrice speciali Tg3 Ilaria Capitani.
A illustrare il nuovo Openparlamento, invece, ci saranno il responsabile editoriale di Openpolis Vincenzo Smaldore e il data scientist della fondazione Mario Migliaccio.
In attesa della pubblicazione online della piattaforma, abbiamo anticipato alcune novità sul magazine di Rai Parlamento, che è venuta a trovarci in redazione.