Il piano di ripresa e resilienza e le scadenze di marzo
Le scadenze del Pnrr continuano a rimanere all’attenzione del dibattito pubblico, complice anche l’ultima relazione in merito da parte della commissione Ue. Ne parla Sky Tg24 in vari passaggi tra ieri e oggi, citando il nostro approfondimento.
mercoledì 24 Maggio 2023 | Potere politico
Era fine marzo quando abbiamo pubblicato un articolo sul completamento delle scadenze del primo trimestre sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Il governo Meloni ha ribadito più volte la volontà di modificare il piano. Dalla campagna elettorale della scorsa estate alle varie dichiarazioni dopo il suo insediamento. Fino all’impegno preso recentemente di proporre una revisione all’Ue entro fine aprile, in primis per integrare il piano energetico RepowerEu. Ma queste per ora restano solo dichiarazioni.
Nonostante siamo ormai a maggio, la relazione della commissione europea rispetto le scadenze del primo trimestre ha fatto nuovamente tornare alla ribalta l’argomento. Ne ha parlato in vari passaggi, tra ieri e oggi, anche SkyTg24, citando proprio quell’approfondimento.