Il Pnrr a sostegno delle categorie più fragili

In questi giorni la nostra rassegna stampa ci racconta di moltissime riprese rispetto al rapporto su piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e fragilità, realizzato in collaborazione con il Forum terzo settore.

|

Repubblica 13 Luglio 2023

Il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) rappresenta un’opportunità importante per il rilancio del nostro paese dopo la crisi economica innescata dalla pandemia. Parliamo in totale di circa 191,5 miliardi di euro dedicati a investimenti in diversi settori.

Di questo ammontare, la maggior parte (122,6 miliardi di euro) sono prestiti, che il nostro paese dovrà restituire nel tempo all’Ue. Mentre la restante parte (68,9 miliardi) sono sovvenzioni. Ciò in attesa di capire come si concluderanno le trattative attualmente in corso con Bruxelles per la revisione del piano.

Di questo e molto altro abbiamo parlato nel nostro ultimo rapporto sul piano, stavolta realizzato in collaborato con il Forum terzo settore e presentato ufficialmente a Roma lo scorso 10 luglio.

Leggi

In questi giorni ne stanno parlando più o meno tutti i media del paese, comprese alcuni edizioni locali, come per esempio Repubblica Genova, che scrive proprio dei fondi a sostegno di anziani e disabili nella città metropolitana ligure.

PROSSIMO POST