Il Pnrr e il potenziamento dello sport nelle scuole
Nei prossimi anni molti dei settori strategici per il nostro paese – a partire dal comparto dell’istruzione – saranno toccati da riforme e investimenti, nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza. Ne parla Il Corriere dell’Umbria citando i nostri approfondimenti sul tema.
giovedì 9 Dicembre 2021 | Povertà educativa
Il Corriere dell’Umbria parla del potenziamento dell’attività sportiva nelle scuole della regione e del paese attraverso i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Nel farlo cita il nostro approfondimento sul tema, pubblicato in partnership con l’impresa sociale Con i bambini.
Leggi
Il piano nazionale di ripresa e resilienza si pone come obiettivo il potenziamento dello sport a scuola. Con la costruzione di nuove palestre, la ristrutturazione di quelle esistenti e l’acquisto di attrezzature adeguate.
Ciò servirà sia ad ampliare l’offerta didattica complessiva (ad esempio con la possibilità di prevedere ulteriori attività pomeridiane), sia ad aumentare la diffusione di queste strutture sul territorio.