Il Pnrr e la povertà educativa in Italia
Nei prossimi anni, la sfida principale per il nostro paese sarà investire adeguatamente le risorse del Pnrr. Ciò è vero soprattutto sul fronte del contrasto alla povertà educativa minorile.
mercoledì 14 Dicembre 2022 | Povertà educativa
Lo scorso 13 dicembre abbiamo presentato il nuovo report dell’osservatorio povertà educativa, dal titolo “Il Pnrr e la povertà educativa“. Si tratta del rapporto annuale curato dall’osservatorio promosso da openpolis e Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Le questioni principali inerenti il rapporto sono state citate e riprese da numerosi media nazionali e locali. Tra questi anche nel corso di “Che giorno è”, trasmissione radiofonica di Rai Radio Uno.
Ascolta Rai Radio Uno
Nei prossimi anni, la sfida principale per il nostro paese sarà investire adeguatamente le risorse del Pnrr. Ciò è vero anche e soprattutto sul fronte del contrasto alla povertà educativa minorile.
Da un lato, perché il piano nazionale di ripresa e resilienza non è che la declinazione italiana del Next Generation Eu, uno strumento che ha come missione costitutiva proprio il miglioramento delle prospettive delle prossime generazioni.