Il Pnrr e le sfide per il settore agricolo italiano
In occasione del congresso dell’Associazione italiana agricoltori (Aic) di ieri e oggi a Roma, abbiamo presentato un report sul mondo dell’agricoltura in Italia, ripreso da diversi media tra cui il Tg regionale della Rai nel Lazio.
venerdì 23 Giugno 2023 | Ecologia e innovazione
L’agricoltura sta affrontando una serie di sfide senza precedenti. Dai cambiamenti climatici ai nuovi modelli di produzione e consumo fino alle trasformazioni demografiche ed economiche.
Sfide importanti che necessitano innanzitutto di risposte politiche, sia a livello globale ed europeo che a livello nazionale e locale.
In questo contesto, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) costituisce una partita particolarmente importante da giocare.
Sono questi i temi che affrontiamo nel report “Agricoltura oggi: sfide per il futuro“, frutto della collaborazione tra openpolis e l’Associazione italiana coltivatori (Aic).
Il lavoro è stato presentato nel corso del congresso dell’Aic a Roma, in corso di svolgimento e che vedrà la sua conclusione proprio nel pomeriggio di oggi.
Si tratta di un’iniziativa e di un tema ripresi da molti media italiani, tra cui il TgR della Rai nel Lazio, che ha realizzato un servizio sull’evento.