La crescita digitale della Pa nei comuni abruzzesi
Su City Rumors, uno dei quotidiani digitali più letti in Abruzzo, è online un approfondimento che riprende integralmente il nostro ultimo articolo di Abruzzo Openpolis, sui fondi del Pnrr per la digitalizzazione della Pa.
domenica 1 Ottobre 2023 | Italie a confronto
Si intitola “Oltre 41 milioni di fondi all’Abruzzo per fare quel passo in avanti così tanto atteso” l’articolo pubblicato da City Rumors lo scorso 1 ottobre.
Il sito, che è uno dei quotidiani digitali più letti in regione, riprende integralmente un nostro approfondimento sul tema, nell’ambito dell’osservatorio sulle dinamiche socio-economiche dell’Abruzzo.
Rispetto ai fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione, i progetti più onerosi riguardano il miglioramento della user experience, ovvero del miglioramento di quella che è l’esperienza online dell’utente rispetto ai portali della pubblica amministrazione abruzzese.
Digitalizzare i servizi della pubblica amministrazione significa renderli più efficienti e offrire un’esperienza migliore ai cittadini. All’Abruzzo sono stati assegnati oltre 40 milioni di fondi Pnrr per questo scopo.