La digitalizzazione delle scuole nel piano di ripresa e resilienza
Da mesi ci occupiamo di scuola e Pnrr, e in particolare anche del piano “Scuola 4.0”, che prevede la digitalizzazione degli istituti. Ne parla il nostro Luca Dal Poggetto sulle pagine del Venerdì di Repubblica.
venerdì 10 Marzo 2023 | Potere politico
Grazie a OpenPNRR, la nostra piattaforma di monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), da più di un anno pubblichiamo approfondimenti tematici che possano essere utili a capire quante risorse vengono spese, per quali comparti e dove.
Uno dei filoni che abbiamo seguito con maggiore attenzione è quello della scuola, a causa del ruolo fondante che ricopre questa istituzione in ogni società.
Abbiamo parlato anche del piano “Scuola 4.0“, il programma di digitalizzazione degli istituti scolastici italiani, declinandolo sia in chiave nazionale che per quanto riguarda l’osservatorio territoriale che curiamo per la regione Abruzzo.
Leggi
Di questo ha parlato anche il nostro data journalist Luca Dal Poggetto sulle pagine del Venerdì di Repubblica, all’interno di un articolo intitolato “La scuola a ripetizione di fondi europei”, firmato da Massimiliano Di Giorgio.