La nuova piattaforma sul piano di ripresa e resilienza
Repubblica racconta, anche attraverso le parole del nostro responsabile editoriale Vincenzo Smaldore, il nostro nuovo progetto OpenPnrr, che presenteremo oggi alla camera e che vuole essere uno strumento di monitoraggio delle risorse previste nel Pnrr italiano.
venerdì 20 Maggio 2022 | Potere politico
Un lungo articolo su Repubblica oggi nelle edicole racconta il nostro nuovo progetto OpenPnrr, una piattaforma di monitoraggio sull’andamento del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che presenteremo oggi alle ore 15 alla camera dei deputati.
Leggi
Insieme a Giuseppe Brescia (Presidente Commissione Affari Istituzionali della Camera dei deputati), Sigfrido Ranucci (RAI – Report) e Roberto Aloisio (Gran Sasso Science Institute), navigheremo sulla piattaforma per scoprire come usarla e come seguire le riforme del Pnrr in modo semplice e intuitivo.
Dalle singole misure alle scadenze, fino all’impatto che un investimento avrà su un dato territorio, l’obiettivo è offrire un’informazione trasparente e di qualità, per rendere accessibile a tutti una valutazione sullo stato di avanzamento del piano e sulle sue ricadute sull’Italia.