La spesa dei comuni ligure per la rete idrica

Il problema della siccità sarà sempre più importante. Per questo sono fondamentali gli investimenti anche degli enti locali per la manutenzione della rete idrica. Ne parla La Stampa riprendendo un nostro articolo a riguardo.

|

La Stampa 18 Aprile 2023

Da tempo, ogni giovedì, pubblichiamo articoli dedicati alle spese indicate nei bilanci dei comuni italiani. Questi documenti, infatti, sono fondamentali per il funzionamento degli enti locali del paese, e quindi per i servizi di prossimità di tutte le comunità.

La scorsa settimana ci siamo concentrati sulle uscite dei comuni necessarie alla manutenzione della rete idrica, un tema molto sentito soprattutto all’avvicinarsi della bella stagione, e in un periodo in cui si parla sempre più spesso di siccità.

Leggi

L’approfondimento è stato ripreso da diversi media soprattutto locali, che declinano i dati aperti che rilasciamo per farne degli articoli dedicati ai territori. Un esempio è quello dell’edizione ligure della Stampa, che oggi titola “Spese dei comuni per l’acqua, in vetta c’è Bordighera“.

PROSSIMO POST