L’Abruzzo, il Pnrr e l’energia su Il Centro
La crisi energetica in corso impatta non poco sulla vita delle persone e sull’economia. Per questo è importante conoscere il quadro dei territori dove famiglie e imprese necessitano di una quantità di energia maggiore o minore.
martedì 25 Ottobre 2022 | Italie a confronto
Si chiama “In questi comuni serve più energia” un articolo pubblicato a tutta pagina su Il Centro di oggi, interamente dedicato al nostro approfondimento sul tema.
Su uno dei maggiori quotidiani regionali vengono snocciolati alcuni dati che presentiamo rispetto l’approvvigionamento energetico dei comuni abruzzesi, oltre alle misure previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in tal senso.
Secondo le stime del governo, gli immobili italiani costituirebbero circa la metà dei costi energetici del paese. Per questo motivo, nel medio-lungo periodo è considerato di fondamentale importanza, anche alla luce dell’attuale contesto internazionale, lavorare per incrementare l’efficienza degli edifici, sia pubblici che privati.
Leggi
Abruzzo Openpolis è un progetto di Fondazione openpolis, Etipublica, Fondazione Hubruzzo, Gran Sasso Science Institute e StartingUp.