L’assessore Quaresimale riprende i dati di Abruzzo Openpolis
La valutazione sulla qualità degli istituti tecnologici superiori abruzzesi è nettamente migliorata rispetto agli anni precedenti. A riprendere questi dati anche uno dei membri della giunta regionale.
giovedì 30 Novembre 2023 | Italie a confronto
In queste settimane la nostra indagine sugli istituti tecnologici superiori (Its) in Abruzzo, divisa in due articoli pubblicati il 6 e il 20 novembre, è stata ripresa da diversi media regionali.
A fine novembre, tuttavia, ancora molti giornali parlano dei nostri dati su questi peculiari istituti di formazione post-diploma, in tutto 6 in Abruzzo.
L’occasione sono le parole comunicate alla stampa regionale dall’assessore della Regione Abruzzo proprio al lavoro e alla formazione, Pietro Quaresimale, che ci cita e riprende i nostri dati per parlare degli Its abruzzesi.
Oltre al sito istituzionale della Regione Abruzzo, infatti, le dichiarazioni di Quaresimale sono rintracciabili nella maggior parte della stampa regionale. Un esempio è il quotidiano web Certa Stampa, tra i più letti soprattutto in provincia di Teramo.