L’assunzione dei tecnici per il Pnrr in Puglia e Basilicata
Ieri abbiamo scritto dell’importanza dei tecnici all’interno della pubblica amministrazione per l’iter e la realizzazione del progetti del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Oggi l’articolo viene ripreso dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
martedì 27 Giugno 2023 | Potere politico
Ieri abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento nell’ambito del nostro monitoraggio indipendente sul piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Questa volta l’aspetto che abbiamo affrontato riguarda l’assunzione dei tecnici per l’elaborazione e la realizzazione dei progetti del piano.
Infatti, il tema dell’efficienza della pubblica amministrazione ritorna ciclicamente al centro del dibattito.
La quantità di personale preposto per un determinato comparto e le competenze sono aspetti cruciali per il funzionamento della machina amministrativa. Non soltanto per le operazioni ordinarie ma anche per quelle straordinarie, come quelle legate agli investimenti di lungo periodo.
A parlarne oggi è la Gazzetta del Mezzogiorno, che dedica una pagina ai nostri dati e al nostro approfondimento, indagando in particolare quella che sarà l’assunzione dei tecnici per il Pnrr nei comuni della Puglia e della Basilicata.