Le città al voto, i giovani e lo sport
Nel corso della campagna elettorale sentiamo spesso candidati e candidate parlare di giovani e qualità della vita. Anche a livello locale le politiche pubbliche in questo ambito sono fondamentali per la crescita del territorio.
martedì 21 Settembre 2021 | Italie a confronto
Sul Sole24Ore è stato ripreso uno dei nostri approfondimenti in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi. In particolare, l’attenzione del quotidiano si è concentrata sulla spesa delle grandi città al voto per le politiche giovanili, il tempo libero e lo sport.
In queste settimane si è entrati nel vivo della campagna elettorale in numerosi comuni italiani, dove a ottobre avranno luogo le elezioni amministrative.
Come spesso accade, nel corso dei comizi o di fronte alle telecamere l’attenzione dei candidati e delle candidate è rivolta a quella che sarà la città del futuro e alla qualità della vita dei giovani.
Tra le grandi città dove si voterà in ottobre, è Torino quella a spendere di più nella voce di bilancio “Politiche giovanili, sport e tempo libero”: 28,56 euro pro capite, pari a circa 24,8 milioni di euro nel 2019.