Le infrastrutture stradali abruzzesi e il Pnrr
I quotidiani web abruzzesi Chieti Today e Il Pescara riprendono integralmente l’intervento di Abruzzo Openpolis sulle infrastrutture stradali in regione e sulle opportunità del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per migliorarle e potenziarle.
mercoledì 28 Settembre 2022 | Italie a confronto
A fine settembre abbiamo pubblicato un approfondimento dedicato a una tematica importante per la vita quotidiana degli abruzzesi: le infrastrutture stradali. Un focus centrato anche sulle risorse destinate nel piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in questo ambito.
È stato ripreso da diversi media abruzzesi, tra cui Chieti Today e Il Pescara, due tra le testate web più lette nella popolosa zona metropolitana a cavallo tra le province di Chieti e Pescara.
Gli investimenti specifici dedicati alla messa in sicurezza e alla manutenzione delle strade sono contenuti nel fondo complementare al Pnrr.
Il motivo principale di questa scelta è attribuibile al fatto che con i fondi propri del piano si punta ad incentivare altre forme di mobilità a impatto ambientale più limitato come le ferrovie, la mobilità elettrica, il trasporto pubblico locale e la mobilità dolce.